grazie al contributo incondizionato di Alpha Pharma del dottor Oronzo Cervelliha distribuito gratuitamente ai propri associati ed ai collaboratorifarmacisti e non 600 visiere protettive da indossare insieme alla mascherina.
Si tratta di una maschera protettiva per spruzzi su occhi e viso in plexiglass con visiera regolabile che garantisce un'efficace barriera contro gli agenti esterni e in particolare contro il droplet, principale veicolo di contagio del coronavirus e - indossate insieme alla mascherina, della quale non sono però né un sostitutivo né un'alternativa - sono in grado di assicurare una maggiore protezione e di contribuire in modo concreto alla tutela della salute dei farmacisti, che fin dall'inizio dell'epidemia di Covid-19 sono tra i professionisti di prima fila e più esposti alla diffusione dei contagi in tutti i loro luoghi di lavoro.
"Mettere gratuitamente a disposizione degli iscritti le visiere protettive è certamente un modo per implementare il livello di sicurezza nel servizio, a tutela dei colleghi e delle migliaia di cittadini che ogni giorno entrano in contatto con loro - afferma il presidente Defilippo -. Il Consiglio Direttivo di Federfarma Catanzaro vuole esprimere un ringraziamento a tutti i colleghi per l'impegno assicurato 24 ore su 24 sull'intero territorio della nostra provincia, dalle grandi città ai piccoli centri montani; impegno che, in occasione di situazioni di emergenza come questa, si rivela ancora più prezioso e indispensabile per la collettività".



