di tutte le scuole ancora aperte in città. Una decina di loro si è ritrovata sotto Palazzo dei Bruzi per chiedere al sindaco Mario Occhiuto di intervenire.
"I nostri figli non possono stare a scuola con le mascherine per sei ore - ha detto una mamma - e considerato che nelle scuole ci sono molti positivi chiediamo la tutela della loro salute. Vorrei sapere perché solo Cosenza non sono state chiuse le scuole come è avvenuto in tutti i comuni dell'hinterland".
"Prendo atto della protesta delle mamme - ha poi detto il sindaco Mario Occhiuto - ma ci sono altre mamme che chiedono il proseguo delle lezioni in presenza, non solo perché è un diritto dei ragazzi ma perché molti lavorano. Se chiudessimo le scuole, comunque, non potremmo riaprirle in condizioni diverse". (ANSA)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Coronavirus: mamme davanti a comune Cosenza, ''Chiudete le scuole!''
COSENZA - Sono scese in piazza questa mattina alcune mamme cosentine per chiedere la chiusura
Ultimi da Redazione
- Scoperta e sequestrata discarica abusiva a Isola Capo Rizzuto
- Alberta Nesci è la nuova Presidente del Consorzio Terre di Reggio Calabria
- Rocco Hunt fa il pieno al Cleopatra: migliaia di giovani per una delle notti più attese dell'estate
- Schiavonea, distrutti i mezzi del cantiere dell'azienda del presidente di Ance Calabria Roberto Rugna. ''Chi semina paura non fermerà il lavoro onesto''
- Aeroporto di Crotone, aerei pieni al 90% ma passeggeri al palo. Barbuto (M5S): I numeri confermano il potenziale del ''Pitagora''



