1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Aeroporto di Crotone: si vola per Roma, Fiumicino, Torino e Venezia

Aeroporto di Crotone: si vola per Roma, Fiumicino, Torino e Venezia

CROTONE - “Ieri mattina ho presieduto la seduta conclusiva della Conferenza dei Servizi sugli oneri di servizio pubblico per i collegamenti aerei dell’aeroporto di Crotone che si è chiusa in venti giorni rispetto ai 45 previsti”. E’ quanto afferma, in una nota, il Presidente della Regione, Mario Oliverio.

“La riunione -prosegue la nota- si è conclusa con la completa definizione del contenuto degli oneri ed ha registrato la convergenza all’unanimità e senza condizioni di Regione, Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ente Nazionale Aviazione Civile, Provincia di Crotone, Comune di Crotone e SACAL.

I collegamenti prescelti sono stati Roma Fiumicino, Torino e Venezia. Il collegamento per Roma è coperto con frequenza giornaliera per un periodo di tre anni, prorogabili a 4.

Il collegamento per Torino è coperto con frequenza trisettimanale e quello per Venezia con frequenza bisettimanale, entrambi per un periodo di due anni, anche questi prorogabili a 4. Ci sarà un regime tariffario differenziato con costi più contenuti per i residenti nella Regione Calabria”.

“Adesso -conclude il Presidente Oliverio- il percorso riprenderà presso il Ministero per l’assunzione dell’atto formale di imposizione degli oneri, per le comunicazioni alla Commissione Europea e per la selezione delle compagnie che effettueranno i servizi. Si è compiuto un altro importante passo nella direzione di garantire il sacrosanto diritto alla mobilità - a lungo violato- per circa 300.000 calabresi residenti nel territorio crotonese, catanzarese e Cosentino”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo