sviluppato per l'anno 2013 un progetto di promozione della prevenzione oncologica in occasione della visita medica periodica dei lavoratori dell'Asp di Catanzaro presso il Medico Competente.
L'iniziativa e' in linea con il D.lgs 81/08, Testo unico sulla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, che prevede tra gli obblighi del Medico competente, all'art. 25, l'attuazione e la valorizzazione di programmi volontari di promozione della salute presso i lavoratori.
L'obiettivo della campagna e' quello di favorire la partecipazione dei dipendenti dell'ASP al programma di screening volontario e gratuito per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori del colon-retto, del seno e della cervice uterina.
I dipendenti, unitamente alla lettera di convocazione, ricevono l'invito a recarsi presso il Centro Screening Polt, dove si programmano i test secondo le linee guida ministeriali.(asca)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
A Catanzaro prevenzione oncologica per lavoratori dell'Asp
CATANZARO - L'unita' operativa del Medico competente, dirigente Responsabile Raffaela Renne, in collaborazione con l'u.o. Centro screening, dirigente responsabile Maria Paola Montesi, hanno
Ultimi da Redazione
- Al via le operazioni di recupero dell'ultraleggero caduto nel Cosentino
- Aggressione a capotreno, Filt Cgil denuncia: ''Spirale inaccettabile, serve un tavolo di sicurezza''
- Aggredisce e minaccia di morte la compagna
- Nel blu, il racconto intimo su Modugno in scena a Capo Arte Teatro
- Condanna ferma e solidarietà all'aggressore omofobo di Olbia, nota Catanzaro Pride e l'associazione Arciequa Catanzaro



