dipendenza da internet, con prevalenza di social network. E' quanto emerge da una ricerca realizzata dalla docente di psichiatria a Pisa, Donatella Marazziti, e dal giornalista Mario Campanella, dell'associazione "Imparare per fare". La ricerca è stata presentata stamane a Catanzaro. Il 17% prova angoscia quando non è connesso. Il 4% presenta un chiaro quadro Hikikomori, cioè non ha una relazione con il mondo reale. (ansa)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
34% adolescenti dipendenti da Internet
CATANZARO - Il 34% degli adolescenti catanzaresi ha una forma di
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



